ALTROVE / FIGURA OPULENTA
Altrove, figura opulenta è una scultura composta da uno scheletro in metallo nel quale sono inanellati guati da lavoro logori.
Il forte contrasto tra la nudità della struttura e la quantità di materiale frusto allude all’usura di un Altrove al quale, in quanto consumatori, non siamo abitualmente confrontati: uno sguardo frontale rivolto ad un corpo che racconta di mani e del loro agire.
—————————————————————————————————————————————————————————————————
Altrove, figura opulenta consists of a metal “skeleton” on which worn-out work gloves have been strung.
The sharp contrast between the structure’s bare metal and the quantity of worn-out material alludes to the wear incurred in an unspecified “elsewhere” we consumers never usually visit: a head-on gaze directed to a body that bespeaks working hands and what they do.
ALTROVE. ALTROVE / ELSEWHERE. ELSEWHERE
GUIGNOL
Una scultura dall’altezza comparabile a un corpo umano, è costituita da una struttura in metallo dall’andamento circolare i cui vertici sono separati all’a’altezza del torace. La solidità del baricentro in cemento è confrontata alla duttilità del tessuto all'altezza della testa.
—————————————————————————————————————————————————————————————————
Consisting of a metal structure invoking circular movement, Guignol stands at human height. The solidity of its concrete barycenter contrasts with the ductility of the fabric at the height of the head.
CAPITELLO
Quattro frammenti di materiale cementizio prefabbricato sono impilati uno sull’altro e frammezzati dalla porzione di un vaso in rame. I pesanti elementi, eretti in un equilibrio precario, richiamano alla semplicità arcaica dell’erigere sovrapponendo.
ETRUSCA / STENDARDO
Una figura / paesaggio (scomponibile e portatile), si viene sospesa, sostenuta da un supporto in cemento ed elementi floreali.
ETRUSCA / FIGURA#2
La scultura si presenta come un etereo basso rilievo composto da linee accennate e manufatti incontrati.